YET DESIGN STUDIO: il design che invita alla riflessione.

YET. Design Studio è uno studio di design interdisciplinare con sede a Istanbul e Londra, dedicato alla creazione di ambienti funzionali e senza tempo. Fondato nel 2019, YET. fonde architettura d'interni, design di prodotti e arredi e consulenza, guidato dalla convinzione che un design eccezionale armonizzi estetica e funzionalità. Con un'attenzione particolare alle forme geometriche semplici, all'artigianato tradizionale e alle imperfezioni naturali dei materiali, lo studio crea prodotti e spazi emozionalmente coinvolgenti che invitano all'interazione e al dialogo. Radicato sul concetto di incompletezza, il nome YET. riflette la natura continua del processo di progettazione, in cui ogni progetto è un percorso di continuo raffinamento. Collaborando con abili artigiani locali e rilanciando mestieri in via di estinzione, YET. realizza pezzi esclusivi fatti a mano che trascendono l'utilità, infondendo arte e significato agli oggetti di uso quotidiano. 

In un mondo del design sempre più plasmato dalla velocità e dallo spettacolo, YET. rimane ancorato al processo, all'artigianato e alla bellezza imperfetta della raffinatezza. Lavorando tra Istanbul e Londra, lo studio crea forme durature che uniscono utilità ed emozione: pezzi che invitano alla riflessione piuttosto che esigere attenzione.

Strut chair - Images courtesy of YET

Esplorando ritmo, struttura ed equilibrio, la sedia Strut ridefinisce il linguaggio industriale dell'alluminio, trasformandolo in un'esperienza calda e tattile. Ispirata ai profili angolari architettonici, la geometria pulita e il design impilabile di Strut enfatizzano la semplicità e la funzionalità, mentre i dettagli in pelle introducono un contrasto più morbido e raffinato. Strut è più di una sedia: è un elemento architettonico che esalta il ritmo e l'atmosfera di qualsiasi spazio.

Dash non è solo un appendiabiti, ma un'installazione scultorea. Ispirata al rigore geometrico del Costruttivismo, la sua composizione di linee e piani che si intersecano offre un gioco dinamico di uci e ombre. Realizzato in acciaio inossidabile, Dash trasforma un oggetto di uso quotidiano in una presenza architettonica, invitando gli utenti a interagire con esso al di là della sua funzione.

Strut chair - Images courtesy of YET

Dash Hanger & Sculpture - Images courtesy of YET

Strut chair - Images courtesy of YET

Dash Hanger & Sculpture PhotoTUÄÃE SEÃEN

Avanti
Avanti

Two Story: l'arte incontra la vita quotidiana in una casa sul canale.